Bergamo: apre “Buono due volte”, il primo negozio con i prodotti gastronomici di San Patrignano

Il locale apre a Bergamo oggi, in via San Tommaso 96/B, e si potranno trovare formaggi, salumi, vino, ma anche prodotti artigianali come sciarpe o borse. Tutto prodotto a San Patrignano.

Bergamo: apre “Buono due volte”, il primo negozio con i prodotti gastronomici di San Patrignano

Apre a Bergamo “Buono due volte”, un negozio di alimentari che vende i prodotti gastronomici prodotti a San Patrignano, la più grande comunità europea per il recupero tossicodipendenti.

Il locale apre a Bergamo oggi, in via San Tommaso 96/B, e si potranno trovare formaggi, salumi, vino ma anche prodotti artigianali come sciarpe o borse. Tutti prodotti a San Patrignano.

L’idea di “Buono due volte” è di Matteo Percassi, 45 anni, figlio di Antonio, patron dell’Atalanta nonché presidente del Gruppo Percassi. Quello a Bergamo è il primo, una sorta di “test”, che potrebbe diventare il primo di una catena.

“Buono due volte è un progetto importante che ci aiuterà a valorizzare i prodotti della comunità, comunicando il nostro impegno di ogni giorno – spiega Roberto Bezzi, presidente della cooperativa agricola San Patrignano, a La Repubblica -. E’ un negozio che parla della rinascita e del riscatto dei nostri ragazzi che dopo un passato difficile hanno trovato le forze per rialzare la testa. I clienti troveranno prodotti figli di una manualità e di una artigianalità che si vanno perdendo, quasi vere e proprie opere d’arte, che si sposano perfettamente con il luogo in cui il negozio si trova, vista la vicinanza con il GaMec, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, e l’Accademia Carrara”.