Bergamo: ultrà assaltano un pub, ferita la cameriera

A Bergamo un gruppo di giovani ultrà ha assalito un pub, finendo col ferire una cameriera. Le indagini sono in corso.

Bergamo: ultrà assaltano un pub, ferita la cameriera

Andiamo a Bergamo perché qui un gruppo di giovani ultrà ha assaltato il pub The Ritual di via San Francesco d’Assisi: una cameriera è stata ferita.

Tutto è accaduto la sera di Halloween quando un gruppo di giovani, con i volti coperti da cappucci e sciarpe nere, ha preso d’assalto il pub in questione. Secondo le prime indiscrezioni emerse dalle indagini della questura di Bergamo, si tratterebbe di alcuni ultrà dell’Atalanta che sarebbero entrati nel locale dove si trovavano diversi tifosi del Manchester United.

Questi ultimi erano arrivati a Bergamo per seguire la partita che si terrà stasera contro l’Atalanta, nella Champions League. L’assalto vero e proprio sarebbe durato pochi minuti: subito dopo l’aggressione gli ultrà si sarebbero dispersi.

The Ritual

Durante il tafferuglio, una cameriera di 24 anni del locale è rimasta ferita a causa del lancio di un oggetto. Sul posto sono subito arrivati Polizia e un’ambulanza del 118. Quest’ultima ha provveduto a trasportare la ragazza all’ospedale Gavazzeni.

Nel pub la Polizia ha evidenziato la presenza di alcuni vetri rotti e di alcuni fumogeni. Ma il pub The Ritual non è stato l’unica vittima degli ultrà: anche altri pub di Bergamo, infatti, sono stati presi di mira dai raid della tifoseria locale, senza però conseguenza alcuna.

Attualmente le indagini sono in corso: diversi clienti presenti al The Ritual, infatti, sono riusciti a riprendere la scena e ora la Digos sta facendo gli accertamenti del caso.

Sempre rimanendo a Bergamo, ricordiamo che a maggio scorso il settore della ristorazione lamentava la mancanza di più di 4mila camerieri.