Birra: Anheuser-Busch ha acquisito un altro birrificio artigianale

L'azienda statunitense, tra le maggiori produttrici di bevande alcoliche, famosa per la birra, ha acquisito un birrificio artigianale.

Birra: Anheuser-Busch ha acquisito un altro birrificio artigianale

Si parla di birra. Anheuser-Busch InBev aveva acquisito un birrificio artigianale nel maggio 2017, nel momento dell’acquisizione di Wicked Weed (Carolina del Nord). Ora ne ha acquisito un altro, Ohio Platform Beer Co. comprese le 600 ricette del birrificio.

Tra il 2010 e il 2017, AB InBev ha acquistato 10 birrifici indipendenti negli Stati Uniti. Il nuovo status impedisce a Platform di essere un birrificio artigianale indipendente, come definito dalla Brewers Association. Platform è stato il birrificio regionale in più rapida crescita della nazione nel 2017, ed è un’opportunità per Anheuser-Busch InBev dato che non si trova su una delle coste come molte delle sue recenti acquisizioni.

Il co-fondatore della piattaforma Paul Benner ha dichiarato: “parlando con gli altri fondatori del birrificio artigianale di Brewers Collective, sappiamo che la collaborazione con Anheuser-Busch significa che avremo le risorse e l’autonomia per dare vita alla nostra visione di Platform Beer Co.“.

Fonte: thrillist.com
Immagine: Anheuser-Busch InBev