Birra blu, la trovata di un birrificio francese (e no, non è al gusto puffo)

Un birrificio artigianale francese ha introdotto sul mercato una birra completamente blu, che però ha il gusto di quella classica.

Birra blu, la trovata di un birrificio francese (e no, non è al gusto puffo)

Si chiama Line, parla francese ed è tutta blu: no, non stiamo parlando della cugina d’oltralpe di Puffetta, ma della nuova birra del birrificio artigianale Hoppy Urban Brew. Nata dalla collaborazione con l’azienda Etika Spirulina, che mira a diffondere le alghe come integratori alimentari, il colore particolare viene ricavato proprio dal pigmento naturale di un’alga chiamata Spirulina.

Stando a chi l’ha assaggiata, però, il gusto è quello classico di una birra artigianale: luppolata, leggera e con qualche nota fruttata. L’aggiunta dell’ingrediente puffoso, dunque, è puramente estetica, e si sta rivelando una strategia decisamente funzionante. Stando a Xavier Delannoy, proprietario di una fattoria in cui coltiva l’alga Spirulina, tra ottobre e dicembre sono state vendute più di 1500 bottiglie, e il birrificio sta pianificando di ampliarsi per aumentare la produzione e soddisfare la domanda crescente.