Birra del Borgo, l’ex birraio rileva lo storico birrificio di Collerosso

Lo storico birrificio di Collerosso è stato salvato dall'ex birraio di Birra del Borgo, Matteo Corazza, che ha deciso di acquistarlo.

Birra del Borgo, l’ex birraio rileva lo storico birrificio di Collerosso

Lo storico birrificio di Collerosso era destinato a chiudere come parte della strategia di ridimensionamento attuata dalla Ab-Indev, ma qualcuno non ci è stato: stiamo parlando di Matteo Corazza, storico birraio di Birra del Borgo che ha deciso di acquistare il birrificio al centro di Borgorose dedicato alle fermentazioni non convenzionali.

lisa; birra del borgo

L’annuncio è arrivato direttamente da Corazza tramite un post sulla pagina Facebook del birrificio. “Ciao a tutti” ha scritto il birraio “dopo la cessazione da parte di BdB, ho rilevato lo storico birrificio e mi preparo per la mia nuova avventura da produttore, con la passione di sempre”. Innumerevoli, chiaramente, i messaggi di incoraggiamento e auguri. Per quanto la notizia sia meravigliosa, va però ricordato che (al momento) Collerosso è la sola parte ad essere stata salvata dai vari settori tagliati dalla multinazionale, che comprendono il gruppo commerciale, il gruppo marketing, e tutte le attività di Roma, dall’Osteria al Bancone di piazza Bologna, per un totale di 40 posti di lavoro.

“Borgorose è un territorio che non molla, fatto di gente che sa soffrire e rinascere” ha commentato il sindaco Mariano Calisse, entusiasta dell’iniziativa di Corazza. “Birra del Borgo resterà la stessa ed è proiettata ormai a mercati di caratura europea e noi ce la terremo stretta! Lo storico birrificio artigianale di Collerosso grazie all’impegno e al coraggio di un nostro giovane Matteo Corazza inizia una nuova vita! Buon lavoro”.