Birra: Guinness lancia la “Nitro Cold Brew Beer”, la birra al caffè

Guinness lancia "Nitro Cold Brew Coffee", una birra al caffè Cold Brew: per ora disponibile nel mercato statunitense, arriverà nel giro di un anno in tutto il mondo.

Birra: Guinness lancia la “Nitro Cold Brew Beer”, la birra al caffè

Guinness lancia ufficialmente il Nitro Cold Brew Coffee, una birra al caffè. La nuova birra scura del celeberrimo marchio irlandese è prodotta utilizzando un estratto di caffè cold brew (ovvero realizzato con il procedimento dell’infusione a freddo) e aromi di caffè aggiuntivi.

Con questo nuovo prodotto, Guinness tenta di attaccare il mercato delle bevande frizzanti a base di caffè, dopo il tentativo di Coca Cola di realizzare una speciale Coca Cola al caffè per i consumatori statunitensi.

La nuova Nitro Cold Brew Coffee di Guinness contiene il 4 % di alcol e viene raccontata dalla casa produttrice decantando la sua “consistenza ricca e cremosa, con note di espresso, cioccolato e caramello”.

L’idea è proprio quella di dare alla birra dei forti sentori di caffè tostato, chiudendo con l’effetto sensoriale su cui già il colore scuro della Guinness crea una certa affinità. “La birra Guinness Nitro Cold Brew Coffee è il perfetto equilibrio tra amaro e dolce”, si legge nel comunicato stampa di lancio del nuovo prodotto.

La birra Guinness, che farà parte in maniera permanente dell’offerta dell’azienda, ha iniziato ad apparire sugli scaffali dei negozi negli Stati Uniti il ​​mese scorso, e nei prossimi 12-18 messi raggiungerà i negozi di tutto il mondo.

[Fonte: The Drink Business]