Birra Peroni investe 1,6 milioni a Bari: arrivano tre nuovi fermentatori

Il colosso della birra italiana ha investito nello stabilimento di Bari 1,6 milioni di euro per portare tre nuovi serbatoi per la fermentazione.

Birra Peroni investe 1,6 milioni a Bari: arrivano tre nuovi fermentatori

Tre nuovi serbatoi per la fermentazione arriveranno nello stabilimento Birra Peroni di Bari, in via Bitritto. Il colosso della birra italiana ha infatti deciso di investire a Bari 1,6 milioni di euro, che si sommano agli oltre 26 già messi sul piatto in questi ultimi dieci anni per la sede barese.

“L’arrivo di questi tre nuovi fermentatori – spiega Michele Cason, Direttore dello stabilimento Birra Peroni di Bari – ci consentirà di mantenere gli adeguati tempi di fermentazione e maturazione e garantire la qualità dei nostri prodotti, permettendoci di migliorare ulteriormente la nostra efficienza e sostenibilità produttiva.

Con questo investimento avviamo una nuova fase di sviluppo per l’azienda che vedrà in questo anno l’introduzione di nuovi brand, in linea con i trend emergenti del mercato e con la strategia di differenziazione del portafoglio che risponde all’ambizione di affermarci nel segmento delle birre analcoliche per promuovere un consumo sempre più responsabile. Ci tengo a ringraziare in particolare la Città Metropolitana di Bari per la fattiva collaborazione alla realizzazione di questo importante progetto”.

I tre nuovi serbatoi, arrivati dalla Germania, hanno ciascuno un diametro di 7 metri, una lunghezza di 19 metri e un peso di 29 tonnellate e possono contenere fino a 4.500 ettolitri di birra finita.

Per farli arrivare a destinazione, grazie alla fattiva collaborazione con la Città Metropolitana di Bari, è stato organizzato un trasporto speciale nella notte tra il 9 e il 10 marzo, con simultanea chiusura al traffico di alcune strade dal Porto di Bari allo stabilimento di Birra Peroni, passando per il Ponte Adriatico.