Bollicine: Cantine Ferrari è “Sparkling Wine Producer of the Year 2019”

Le Cantine Ferrari di Trento sono state premiate come "Sparkling Wine Producer of the Year 2019" alla serata londinese dedicata alle bollicine "The Champagne & Sparkling Wine World Championships”.

Bollicine: Cantine Ferrari è “Sparkling Wine Producer of the Year 2019”

Sparkling Wine Producer of the Year 2019“, produttori di bollicine del 2019, sono le Cantine Ferrari di Trento, che sono state premiate alla serata londinese dedicata alle bollicine “The Champagne & Sparkling Wine World Championships”.

La competizione tra champagne e vini spumanti di tutto il mondo è stata fondata da Tom Stevenson, autore della Christie’s World Encyclopedia of Champagne & Sparkling Win,e di cui è appena uscita la quarta edizione. La premiazione, tenutasi a Londra, alla Merchant Taylors’ Hall, ha visto consegnare al Trentodoc di Casa Ferrari ben quindici medaglie d’oro, ed essere premiato di conseguenza come “Sparkling Wine Producer of the Year 2019”. Inoltre, il Ferrari Perlé Rosé Riserva 2013 è stato nominato World Champion nella categoria Rosé e il Ferrari Perlé Nero Riserva 2010 nella categoria Blanc de Noirs.

Premiato anche l’enologo di casa Ferrari, Ruben Larentis, che ha ricevuto il “Lifetime Achievement Award”: “Questo riconoscimento – commenta Ruben Larentis – è per me particolarmente significativo sia per la sua portata internazionale, sia perché si accompagna ad un risultato straordinario per i vini a cui mi dedico, anima e corpo, da 34 vendemmie. Premia un sistema di lavoro che mira sempre all’eccellenza e una squadra che si distingue per passione, capacità, cultura enologica”.