Bologna, Birrai Eretici torna in città dal 20 al 22 maggio

Birra Eretici, la kermesse dedicata alla birra di qualità, torna a Bologna dopo un'assenza durata due anni.

Bologna, Birrai Eretici torna in città dal 20 al 22 maggio

Dopo più di due anni di assenza (non voluta, ma che ve lo diciamo a fare) Birrai Eretici torna a Bologna: l’appuntamento in programma al Parco del Dopo Lavoro Ferroviario dal 20 al 22 maggio (dalle 18 alle 2 del mattino), e di fatto si configura come un nuovo inizio – non solo per il simbolismo legato al numero dell’edizione (la Decima ha sempre un qualcosa di speciale), ma proprio come occasione per tornare a vivere l’inclusione e la convivialità che gli anni passati in isolamento hanno resto uno spettro pallido e semisconosciuto.

Birrai Eretici 2022

Sappiamo tutti, poi, che socializzare con una birra in mano è tanto più semplice: a tal proposito, a Birrai Eretici saranno presenti ben dodici locali che cercheranno di assetare la voglia di fraternizzare mettendo a disposizione dei presenti oltre cento spine di birra. Attenzione però, perché non si tratterà di solo bere: i presenti potranno stuzzicare la fame con dello street food di alta qualità, o partecipare ai numerosi incontri e degustazioni in programma. E se la voglia di birra cala e lascia spazio ad altri piaceri, si potrà visitare il Wine Corner dedicato al mondo dei vini naturali.

I più piccoli, invece, potranno divertirsi con laboratori e attività dedicate, o svagarsi con i genitori al mercatino di piccolo artigianato che verrà allestito durante il festival. I pub bolognesi partecipanti sono l’Harvest Pub, Lortica, Il Punto, Storie di Pinte, Ranzani 12, La Frasca, AstralBeers e Madama Beerstrò, mentre quelli provenienti da fuori sono lo Xander Pub, Di Sana Pinta e l’Old Spirit Football Pub.