Bologna, tenta di sfondare la vetrata di un bar in retromarcia

Un 38enne ha tentato di scassinare un bar di Bologna sfondando la sua vetrata in retromarcia; e poi con mazza e martello.

Bologna, tenta di sfondare la vetrata di un bar in retromarcia

Capita, di tanto in tanto, che un tentativo di rapina o scassinamento venga fermato dall’intervento di qualche passante che, evidentemente allertato dall’armeggiare dei malintenzionati, avvisa gli agenti delle forze dell’ordine locali affinché questi intervengano per acciuffare i banditi. Va detto, però, che per raccontare quanto successo al bar Java di viale della Repubblica, a Bologna, il termine “armeggiare” non fa onore ai tentativi del ladruncolo di turno. I tentativi dell’uomo in questione, infatti, avranno sicuramente fatto ben più rumore di quanto potreste immaginare con un semplice “armeggiare”.

carabinieri

Sì, tentativi al plurale perché di fatto il ladro, un 38enne a bordo di una Fiat Uno, ha prima tentato di spaccare la vetrata del bar in questione sfondandola in retromarcia e poi, non avendo avuto alcun successo, è sceso dal veicolo e ha tentato di completare il lavoro con la mazza e il martello che portava nel bagagliaio. Come abbiamo accennato, però, un passante ha sentito il trambusto e ha allertato i Carabinieri che, una volta giunti sul posto, hanno trovato il 38enne in questione ancora intento a tentare di farsi strada all’interno del bar attraverso la vetrata. Ora il nostro Arsenio Lupin si troverà a dover rispondere di di tentato furto aggravato e, probabilmente, anche di furto di auto.