Boris Johnson in imbarazzo per una foto con vino e formaggio durante il lockdown del 2020

Nuova tegola per il premier britannico Boris Johnson, beccato in una foto del Guardian dello scorso anno in cui non sembra rispettare le restrizioni anti-Covid.

Boris Johnson in imbarazzo per una foto con vino e formaggio durante il lockdown del 2020

Il premier britannico Boris Johnson ancora nell’occhio del ciclone. Il Guardian ha diffuso una sua foto (la trovate qua sotto) mentre, nel maggio del 2020, durante il lockdown, sorseggiava del vino e mangiava del formaggio in compagnia della moglie nel giardino di Downing Street, e attorno c’erano anche diversi membri del personale. Il tutto senza rispettare il distanziamento.

Il governo aveva assicurato si trattasse di un incontro di lavoro, senza alcolici. La foto pubblicata dal Guardian sembra dire tutt’altro. Il clima – stando a quanto riferisce il Guardian – era tutt’altro che di lavoro: più lontano rispetto al premier e alla moglie c’era un altro tavolo con quattro persone e altro vino; sul prato nove persone in piedi attorno a un tavolo, tutti vicini.

Una ventina di dipendenti avrebbero bevuto vino, liquori e mangiato la pizza. Il paradosso è che tutto sarebbe avvenuto proprio dopo la conferenza stampa di Matt Hancock, durante la quale esortò i cittadini a rispettare le regole.

Una settmana decisamente da dimenticare per il premier Johnson, che ha perso il suo fedelissimo ministro e capo negoziatore per la Brexit, David Frost, il quale si è dimesso perché deluso dalle politiche di contrasto al Covid.