Buonissima: le box esperienziali dei grandi abbinamenti gastronomici

L'evento torinese Buonissima si reinventa con una serie di box esperienziali gourmet dedicate agli abbinamenti gastronomici più buoni, da provarsi come si deve (e da casa)

Buonissima: le box esperienziali dei grandi abbinamenti gastronomici

Vi avevamo già raccontato di Buonissima, l’evento annunciato (e mai avvenuto, causa “zona rossa”) a Torino con cinque grandi chef della gastronomia internazionale. Ora quell’evento – che siamo sicuri si rifarà nel 2021 – si trasforma in una serie di box esperienziali, da ricevere direttamente a casa propria.

Confezioni che uniscono insieme l’esperienza reale e quella virtuale, in un periodo in cui per forza di cose tutto viene dirottato verso questa seconda modalità. La prima delle box proposte propone, ad esempio, l’abbinamento “Acciughe e Champagne” e contiene una bottiglia di Crème di Jean Philippe Trousset, una confezione di acciughe del cantabrico San Filippo, tozzetti della Masseria Olimpo;  salse e intingoli preparati da Beppe Rambaldi della Gastronomi(a)tipica di Torino.

Chi riceve tutto questo ben di Dio, poi, può gustandoselo collegandosi online (il 3 dicembre alle ore 19.00 ) con Alberto Lupetti, uno tra i massimi esperti mondiali di Champagne; direttamente con la Spagna, l’azienda San Filippo; lo chef Beppe Rambaldi; e il giornalista Luca Iaccarino. Il tutto al costo interessane di 35 euro, compreso uno sconto del 10% presso la Gastronomia Atipica di Torino da consumare entro la fine dell’anno.

Gli abbinamenti proposti da Buonissima, comunque, non sono finiti: sono già stati annunciati altri appuntamenti: “PATANEGRA & GIN” a cura di Joselito e Gin Mare, “RHUM & CIOCCOLATO” a cura di Rhum Diplomatico e Cioccolato Peyrano, “ALLA SCOPERTA del VERMOUTH” a cura di Vermouth Carlo Alberto e “VINO&TARTUFO DELLE LANGHE” a cura di Tartuflanghe e Fontanafredda.

Per ordinare le “Buonissima Box” si può scrivere una mail a info@buonissimatorino.it (fino a esaurimento posti).