Burger King: hamburger veg cotto nello stesso olio della carne, è polemica

Lanciato nei Burger King britannici, l'halloumi sembrava essere un panino adatto ai vegetariani: e invece no.

Burger King: hamburger veg cotto nello stesso olio della carne, è polemica

La famosa catena di fast food Burger King ha fatto arrabbiare il pubblico britannico, dopo aver lanciato sul mercato un nuovo hamburger veg che proprio veg non è, visto che pare venga cotto nello stesso olio della carne.

L’hamburger oggetto della polemica è il nuovissimo halloumi, realizzato con il tipico formaggio di Cipro, lanciato come novità veg e travolto immediatamente da un grande successo. Tuttavia, a ben vedere, il nuovo hamburger al formaggio di Burger King non è esattamente veg, visto che l’azienda avvisa i consumatori che il prodotto viene cotto nello stesso olio dei suoi più popolari vicini di casa a base di carne o di pesce.

Molti consumatori si sono lamentati sui social del fatto che questo renda, in sostanza, un hamburger veg non adatto al consumo del pubblico veg. Molti, anche, scrivono di essersi accorti della cosa solo dopo aver assaggiato il prodotto, venendo così meno alle loro scelte dietetiche. Resta il fatto che, in questo misunderstanding, Burger King non ha mai promosso l’halloumi come un’alternativa veg all’hamburger, ma semplicemente come un prodotto “senza carne”, anche perché – negli stessi negozi dove viene servito l’halloumi, esiste un hamburger veg, che viene cotto separatamente dalla carne in quanto non viene fritto.

[Fonte: Edinburgh Live]