Burger King studia una nuova dieta per le mucche al fine di ridurre i gas serra

Burker King vuole cambiare il menu delle sue mucche per ridurre i gas serra, una modifica che dovrebbe ridurre del 33 per cento l’impatto che questi esercitano sul cambiamento climatico.

Burger King studia una nuova dieta per le mucche al fine di ridurre i gas serra

Sebbene si sia lanciata nelle sperimentazioni vegetali, la carne vera resta il prodotto di punta di Burker King che vuole cambiare la dieta delle sue mucche per ridurre i gas serra. Si tratta di un provvedimento che dovrebbe ridurre del 33% l’impatto che questi esercitano sul cambiamento climatico.

E’ difficile immaginarlo, eppure è così: il Co2 prodotto dagli allevamenti si aggira attorno ai 7,1 gigatonnellate annuali. Burger King ha chiamato in causa gli scienziati dell’Università Autonoma dello Stato del Messico e quelli dlel’Univeersità della California i quali hanno ideato una nuova formula che aggiunge 100 grammi di citronella alla dieta giornaliera dei bovini. La nuova miscela coadiuverebbe la digestione degli animali, mitigando il meteorismo intestinale e riducendo il metano prodotto ogni giorno del 33%.

L’impegno green è appoggiato anche dalla concorrente, McDonald’s, la quale ha detto di voler a sua volta tagliare le emissioni di metano. L’obiettivo è quello di riconquistare i clienti che hanno rinunciato a mangiare la carne dei fast food a causa dei timori legati all’ambiente. Burger King ha introdotto  questi hamburger a partire da luglio nei locali di alcune città americane.

Fonte: [LegaNerd.Com]