Caffè alcolico: Pabst Blue Ribbon lancia un nuovo prodotto

Pabst Blue Ribbon si lancia nel settore del caffè e lancia un nuovo prodotto, il caffè alcolico (non una birra aromatizzata al caffè). Ma quali sono gli ingredienti?

Caffè alcolico: Pabst Blue Ribbon lancia un nuovo prodotto

Pabst Blue Ribbon lancia un nuovo prodotto: il caffè alcolico. Il suo nome è Hard Coffee e non è, come subito hanno pensato in molti, una strana birra aromatizzata al caffè o una semplice bevanda al caffè. E’ un vero e proprio caffè a cui è stato aggiunto dell’alcol. Sul sito ufficiale di Pabst Blue Ribbon veniamo a sapere che questa bevanda al malto viene prodotta partendo da chicchi di caffè Arabica e Robusta, miscelati poi con latte e aroma di vaniglia. Tuttavia non affrettatevi a volerla provare a tutti i cosi, per ora è disponibile dal 1 luglio solamente in alcuni mercati di prova limitati. Si trova in vendita, infatti, solo in Florida, Georgia, Maine, New Jersey e Pennsylvania.

La bevanda al 5% di ABV (contenuto di alcol in volume), è disponibile solamente in lattine da 11 once, cioè il classico formato da 33 cl. John Newhouse, responsabile del brand di Pabst Blue Ribbon, ha spiegato che l’azienda è sempre alla ricerca di cose nuove, pronta in ogni momento a sperimentare e a spingersi al di là dei suoi confini. In quest’ottica, l’Hard Coffee diventa una bevanda divertente e unica nel suo genere.

Adesso bisognerà vedere se questo caffè alcolico sarà capace di conquistare il cuore (e il palato) dei consumatori. In effetti, si potrebbe obiettare che forse non c’era tutto bisogno di una bevanda del genere: un semplice caffè corretto non svolge comunque egregiamente il suo ruolo?

[Crediti | KomoNews]