ghiaccioli fatti in casa, ghiaccioli gourmet, ricetta ghiacciolo

“Non mettete i ghiaccioli nella vagina, è pericoloso”. E’ l’allarme lanciato da una ginecologa inglese in questi giorni di caldo record, dopo una serie di segnalazioni nel Regno Unito. “Il ghiaccio infatti può attaccarsi alla pelle delicata della vagina e causare danni anche gravi”, ha spiegato al Metro.co.uk la dottoressa Sarah Welsh (cofondatrice del marchio di preservativi Hanx). “Inoltre – ha poi proseguito – inserire qualsiasi alimento nella vagina può introdurre microbi, interrompendo il suo normale equilibrio e consentendo a un ambiente di crescita batterica e allo sviluppo di infezioni”.

“Il ghiaccio a contatto con il calore del corpo si scioglie velocemente e così il liquido come qualsiasi altra cosa con colorante alimentare, colorante, profumo o alti livelli di zucchero avrà un impatto negativo sul pH vaginale e sul lattobacillo e potrebbe aumentare il rischio di infezione vaginale come mughetto e vaginosi batterica”, ha aggiunto la collega ginecologa Anne Henderson avvertendo sulle patologie che si rischiano di contrarre.

[Fonte: metro.co.uk]

commenti (1)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Avatar Moana ha detto:

    Infatti perché sprecare un ghiacciolo…. Basta un cubetto di ghiaccio fatto con l’acqua (magari fatta prima bollire per sterilizzarla) e così freghi pure la ginecologa ?✌️