Carlo Cracco, Lenny Kravitz e il Dom Pérignon: altro che patatine

Carlo Cracco, Lenny Kravitz, Dom Pérignon e qualche foto in bianco e nero. Il concentrato di miscela sexy contenuto nella frase che abbiamo appena scritto è di quelli che dovrebbero essere vietati prima di una certa ora. Eppure, ci arriva la notizia che il bel tenebroso della cucina italiana, l’ex Masterchef Carlo Cracco, e il rocker più cool degli anni Novanta (e anche Duemila, a dire il vero), Lenny Kravitz, siglano una piccola collaborazione con tanto di champagne Dom Pérignon per il brindisi inaugurale.

Fino al 15 maggio, infatti, sarà Carlo e Camilla in Segheria, il bistrot milanese di Cracco di via Meda 24, a ospitare la mostra fotografica del musicista statunitense, nata dalla collaborazione con la celebre maison di champagne. La mostra, che si intitola “Assemblage”, ritrae il quotidiano di Kravitz, tra feste, amici, superstar di Hollywood (da Susan Sarandon a Zoe Kravitz) divertimento e – ovviamente – tanti bicchieri di champagne. Tutto in bianco e nero, tutto molto glamour. Un salto nel jet set vero, che di certo piacerà al pubblico mondano. Oltre alle fotografie, lo spazio ospita in anteprima mondiale le opere di design realizzate da Lenny Kravitz per Dom Pérignon: un tavolo apribile da champagne, una Magnun in produzione limitata di 200 pezzi e la nuova bottiglia Limited Edition che sarà disponibile a fine anno.

Per la mostra “Assemblage”, Carlo Cracco ha pensato a una proposta gastronomica d’occasione, dall’aperitivo con finger food & champagne a uno speciale degustazione di quattro portate che – lo ammettiamo – ci fa venire aumentare la salivazione quasi quanto una foto in bianco e nero di Lenny Kravitz:

Morone marinato, sale, nocciole e bergamotto
Fusilli con provola, friarielli e meringa al limone
Pescato del giorno con Orto in Segheria
Mela e caramello

Il tutto, ovviamente, accompagnato da una bottiglia di Dom Pérignon Vintage 2008 (prezzo: 400 euro a coppia).
A quanto pare, per Carlo Cracco, oltre al tempo della televisione è finito anche il tempo delle patatine.

[Fonte: Carlo & Camilla in Segheria | Foto: Assemblage]

Valentina Dirindin Valentina Dirindin

14 Maggio 2019

commenti (1)

Accedi / Registrati e lascia un commento