Caro voli, ma c’è il bus Milano-Sicilia: Fud Botega Sicula regala biglietti

La catena di ristorazione sicialiana Fud Bottega Sicula ha acquistato e regalato 15 biglietti per il bus, oltre a gadget per i passeggeri.

Caro voli, ma c’è il bus Milano-Sicilia: Fud Botega Sicula regala biglietti

Biglietti aerei Milano-Sicilia durante le festività natalizie fino a 500 euro, un costo eccessivo per buona parte dei fuorisede che lavorano o studiano al Nord. Un caro voli che sta facendo parecchio discutere (soprattutto sui social) e che ha dato vita ad un progetto chiamato “AttraversaTAM”, un bus da 87 posti che partirà da Milano il 20 dicembre e arriverà in Sicilia, con diverse tappe intermedie al Sud.

L’iniziativa – lanciata da Stefano Maiolica, blogger conosciuto come “Un Terrone a Milano” – è stata sostenuta da otto aziende, tra queste anche la nota catena siciliana di ristorazione Fud Bottega Sicula, che ha acquistato e regalato 15 biglietti oltre a gadget per i passeggeri.

“Se un terrone chiama noi rispondiamo – commenta Andrea Graziano, fondatore del marchio Fud – ci sembra inaccettabile che tanti ragazzi debbano rinunciare a trascorrere a casa il Natale per colpa del caro biglietti. Per questo abbiamo deciso di contribuire a questa valida iniziativa acquistando 15 posti in autobus per altrettanti siciliani e regalando gadget e omaggi per gli 87 passeggeri della traversata. Cerchiamo di essere vicini come possiamo a tutti i siciliani che hanno nostalgia di casa, ogni giorno con i nostri prodotti gastronomici 100% made in Sicily e a Natale in modo un po’ più speciale”.