Carrefour: a Milano un anziano ruba il pane, il direttore glielo paga

Un piccolo furto diventa un'occasione di solidarietà a Milano, dove un anziano ha rubato del pane - e poco altro - presso il supermercato Carrefour in corso Lodi.

Carrefour: a Milano un anziano ruba il pane, il direttore glielo paga

Un piccolo furto diventa un’occasione di solidarietà a Milano, dove un anziano ha rubato del pane – e poco altro – presso il supermercato Carrefour in corso Lodi.

Il direttore, però, constatate le condizioni di indigenza del “ladro” ha pagato personalmente la refurtiva e non ha contattato le forze dell’ordine e nemmeno denunciato il fatto. L’uomo aveva rubato quel pane per un semplice motivo: la fame.

“Complimenti al Direttore del Carrefour. La Security ha sorpreso un ladro…aveva rubato del pane e poco altro. Ero io presente – ha scritto una cliente sul gruppo Facebook ‘Corvetto, viale Lucania e piazza Bologna’ -. Il Direttore ha pagato la merce di sua tasca e ha detto al ladro, lasciandolo andare: ‘Se hai fame, la prossima volta vieni da me, non rubare'”.

Nessuna comunicazione ufficiale da Carrefour, ma sui social il gesto di solidarietà sta rimbalzando da un profilo all’altro.