Carrefour, Sfilatini sesamo, lino e papavero di Sapori e Piaceri: richiamo per rischio chimico

Richiamo anche sul sito di Carrefour: è stato ritirato dal commercio un lotto dei Sfilatini di sesamo, lino e papavero di Sapori e Piaceri a causa di un rischio chimico.

Carrefour, Sfilatini sesamo, lino e papavero di Sapori e Piaceri: richiamo per rischio chimico

Questa volta il richiamo arriva dal sito di Carrefour: è stato ritirato dal commercio un lotto degli Sfilatini al sesamo, lino e papavero di Sapori e Piaceri a causa di un rischio chimico. Sull’avviso di richiamo vero e proprio, la data effettiva dei controlli è quella del 4 febbraio 2021, ma sul sito la pubblicazione dell’allerta è di questi giorni.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Sfilatini al sesamo, lino e papavero, mentre il marchio del prodotto è Sapori & Piaceri, così come il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Fietta Spa, mentre il nome del produttore è F.lli Milan srl, con sede dello stabilimento n Strada Leinì 16 a Caselle Torinese, provincia di Torino.

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è L201006, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 6 ottobre 2021 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 200 grammi.

Il motivo del richiamo è la presenza di ossido di etilene in concentrazioni superiori ai limiti previsti dalla legge (0,05 mg/kg) contenuto nei semi di sesamo. Nelle avvertenze i consumatori sono invitati a non mangiare i lotti in questione del prodotto e a restituirli presso il punto vendita di acquisto.