Caterina Balivo: polemiche per la Dieta Mima Digiuno

Stanno suscitando polemiche le parole di Caterina Balivo: la conduttrice sta seguendo la Dieta Mima Digiuno, ma ha dichiarato di non essere sicura di riuscire a finirla.

Polemiche per la Dieta Mima Digiuno che sta seguendo Caterina Balivo. La conduttrice nelle sue Instagram Stories ha spiegato ai follower che sta seguendo il rigido regime alimentare anti-tumorale nota come Dieta Mima Digiuno, dieta famosa negli Stati Uniti. La Balivo ha motivato la scelta sostenendo che deve resettare il suo organismo in vista del ritorno in televisione con Vieni da Me. Ma le sue parole stanno facendo molto discutere.

Se non conoscete la Dieta Mima Digiuno, sappiate che si tratta di un regime dietetico molto ristretto: per cinque giorni bisogna mangiare solamente verdure sotto forma di zuppa, frullati e frutta secca (e qualcos’altro ancora, ma veramente poco). La conduttrice ha ammesso di non essere sicura di riuscire ad arrivare al quinto giorno, ma che soffrire per cinque giorni per allungare la vita è qualcosa che vale la pena di fare. Anche se prima della diretta vuole mangiarsi un bel piatto di spaghetti al pomodoro.

Le sue parole, però, hanno allarmato i suoi fan che non hanno risparmiato le critiche. La maggior parte dei follower la rimprovera perché ha già un fisico perfetto, non ha bisogno di dimagrire ulteriormente e, così facendo, rischia di dare un messaggio sbagliato.

La Balivo ha cercato di rassicurarli spiegando che non è una dieta che sta facendo per dimagrire, perché sa benissimo di essere magra, ma è solamente una dieta preventiva anti tumorale. Non sappiamo se le sue parole siano riuscite nel loro intento, quello che è certo è che regimi alimentari estremi, anche se per brevi periodi, possono provocare danni non indifferenti, specie se non si è seguiti da un nutrizionista o da un dietologo.

Avatar Manuela

6 Settembre 2019

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento