Cheese 2019: ecco “Tabui”, app ufficiale della manifestazione di Slow Food

Geolocalizzazione, notifiche e remind degli appuntamenti: Cheese 2019 utilizzerà per i aiutare il suo pubblico la app di Langhe e Roero, Tabui.

Cheese 2019: ecco “Tabui”, app ufficiale della manifestazione di Slow Food

Ha un nome piemontese, anzi langarolo l’app “Tabui” (in dialetto, si chiama così il cane da tartufo), ideata per contenere tutte le informazioni utili al turista o a chi vive nel territorio, è diventata l’app ufficiale della manifestazione di Slow Food Cheese 2019, dal 20 al 23 settembre a Bra.

Tabui è una app che sfrutta la geolocalizzazione e la realtà aumentata per dare informazioni di diverso genere, ed è fatta piuttosto bene, visto che nel giro di pochissimo tempo è diventata virale in Langhe e Roero. Nello specifico, durante la manifestazione dedicata al mondo del formaggio, Tabui sarà utile per orientarsi tra le diverse aree dell’evento, o per conoscere gli appuntamenti imperdibili della giornata: l’app invierà infatti sullo smartphone degli interessati una serie di notifiche e remind.

Tabui ha anche immaginato un aspetto più ludico della manifestazione: registrandosi nella sezione speciale “Scova la razza” si potrà partecipare a una speciale caccia al tesoro, che ha per protagoniste le razze da latte – ovine, bovine, caprine – e scoprire quali sono le più diffuse al mondo e quali le più rare.

L’app Tabui è disponibile per iOs e Android e scaricabile gratuitamente su Google Play Store e Apple App Store.