Chef Christian Milone vittima di un grave incidente: è ricoverato al CTO di Torino

Lo chef stellato Christian Milone è stato vittima di un grave incidente: adesso è ricoverato al CTO di Torino in coma farmacologico.

Chef Christian Milone vittima di un grave incidente: è ricoverato al CTO di Torino

Il mondo della ristorazione piemontese è sotto shock: lo chef Christian Milone è stato vittima di un grave incidente in bicicletta. Lo chef stellato si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale CTO di Torino (è il Centro Traumatologico Ortopedico del capoluogo piemontese) in coma farmacologico, ma la prognosi è riservata.

L’incidente è avvenuto lunedì mattina scorso, sulla SP129 in direzione Buriasco, vicino a casa sua: il titolare del ristorante Trattoria Zappatori di Pinerolo stava percorrendo la strada sulla sua bici da corsa (in passato è stato un ciclista professionista e ha gareggiato anche al Giro d’Italia nel 2002: nel 1993 aveva visto passare a Pinerolo il Giro d’Italia, durante la tappa Varazze-Chiamale e da allora aveva deciso che prima o poi avrebbe partecipato anche lui alla gara), quando si è scontrato con un’auto.

Christian Milone

Portato subito al CTO, è stato immediatamente condotto in sala chirurgica dove è stato operato dai neurochirurghi. Da allora è in coma farmacologico.

Al momento i Carabinieri stanno indagando sulle dinamiche dell’incidente per capire cosa sia effettivamente accaduto. Christian Milone è lo chef della Trattoria Zappatori di Pinerolo sin dal 2006: 43 anni (è nato a Pinerolo nel 1979), una stella Michelin, Milone è l’erede di una famiglia di ristoratori. Furono infatti i suoi genitori a rilevare la storica Trattoria Zappatori nel centro del paese, proprio sotto i portici.