Chef internazionali creano la We’re Smart Academy, per promuovere frutta e verdura

Mammoliti, Crippa e molti altri si riuniscono nella We're Smart Academy, per promuovere il consumo di frutta e verdura, in attesa dell'uscita della Green Guide.

Chef internazionali creano la We’re Smart Academy, per promuovere frutta e verdura

Un’accademia di chef internazionali per promuovere il consumo di frutta e verdura: è la We’re Smart Academy, che nasce in occasione dell’ International Fruits and Vegetables Week, al 10 al 16 maggio 2021.

A rappresentare la ristorazione italiana in questa promozione green saranno nomi importanti del panorama culinario nazionale: Enrico Crippa (Piazza Duomo), Pietro Leemann (Joia), Michelangelo Mammoliti (La Madernassa), Luigi Taglienti e Gaetano Trovato (Arnolfo). La We’re Smart Academy promuoverà una esperienza di cucina sana ed ecologica attraverso libri di cucina, manuali, webinar e sessioni con altri chef, aziende alimentari e consumatori, fino alla pubblicazione della nuova We’re Smart Green Guide (20 settembre 2021, rinviata a causa della pandemia), la guida annuale dedicata alla migliore ristorazione sostenibile e orientata al consumo di frutta e verdura.

Promotrice dell’iniziatia, che riunisce quelli che considera i 79 migliori ristoranti di verdure del mondo, è We’re Smart World, l’Associazione belga che promuove la sostenibilità e la cucina green. 79 Chef dell’Accademia condivideranno i loro segreti a base di frutta e verdura durante una serie di webinar mensili interattivi nel corso dei prossimi mesi e lanceranno un manuale contenente 51 diverse tecniche per cucinare frutta e verdura insieme a numerose ricette a base vegetale.

Nell’agenda di We’re Smart World, nel caso vi interessi saperlo, c’è anche l’elezione della verdura e della frutta dell’anno: sono rispettivamente il peperone e l’anguria.