cibo in aereo

Si tinge di rosso il menu dei voli con Air France, grazie all’accordo con lo chef stellato Daniel Rose, che firmerà i menu della business class a partire da settembre.

Lo chef americano, partner del ristorante Le Coucou a Soho, New York, e chef e proprietario del ristorante Chez La Vieille e La Bourse et La Vie a Parigi, proporrà tre diversi piatti da lui firmati che saranno serviti a bordo dei voli Air France in partenza dagli Stati Uniti (Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, Detroit, Houston, Los Angeles, Minneapolis, New York, San Francisco, Seattle e Washington) e dal Canada (Montreal, Toronto e Vancouver) verso Parigi Charles de Gaulle.

Il menu d’autore verrà poi rinnovato – come si confà a una proposta di livello – ogni due mesi: si parte con il pollo gratinato con cipolle (da settembre ad ottobre 2019 e da marzo ad aprile 2020); per poi proseguire con il paté di pollo caldo con foie gras (da novembre a dicembre 2019 e da maggio a giugno 2020) .Da gennaio a febbraio 2020 e da luglio ad agosto 2020 ci sarà invece il merluzzo bianco con mousse di rapa e “burro bianco”.

«Sono onorato di collaborare con Air France – ha dichiarato lo chef Daniel Rose – la compagnia aerea che mi ha permesso di iniziare il mio percorso di chef 21 anni fa. Non vediamo l’ora di presentare, a 10 mila metri da terra, la nostra versione di alcuni piatti classici francesi che risulteranno deliziosi come quando vengono serviti nei miei ristoranti».

[Fonte: Travel Quotidiano]

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento