Chiara Ferragni foodblogger al contrario: chiede cosa ha finito di mangiare, indovina Lady Facchinetti

Chiara Ferragni e Lady Facchinetti regalano una nuova ispirazione alle foodblogger: il quiz su cosa hai finito di mangiare

Chiara Ferragni foodblogger al contrario: chiede cosa ha finito di mangiare, indovina Lady Facchinetti

Foodblogger, prendete appunti: il mondo dei social a tema gastronomico sta cambiando, come dimostrano Chiara Ferragni e Lady Facchinetti, due che di certo qualcosina ne sanno. La regina delle influencer ha deciso di fare un post a mo’ di foodblogger, sì, ma al contrario, postando il piatto finito.
Voi che state lì due ore a cercare l’inquadratura migliore per fotografare il vostro bellissimo dessert, rischiando di farlo squagliare sotto il sole, non avete idea di quanto siete démodé.
Voi fan del foodporn, che immortalate un piatto di spaghetti mentre è ancora fumante per far venire l’acquolina in bocca ai vostri followers, siete antichi come le montagne.

La nuova frontiera del foodblogging è arrivata: se Chiara Ferragni posta un bicchiere vuoto, probabilmente c’è da darle ascolto. Soprattutto se ci aggiunge il coinvolgimento dei fan, chiedendo loro di indovinare cosa c’era in quel bicchiere prima che finisse di mangiare. “What Have I just finished eating?”, ha chiesto ai follower la Ferragni nazionale. La risposta non era facile ma, si sa, tra influencer ci si intende in un lampo, e a indovinare è Lady Facchinetti, moglie del Capitano (no, non quello al governo, l’altro, il figlio dei Pooh). “Chia pudding at Pain Quotidien della Melrose”, risponde con una precisione incredibile, cha fa esclamare a Chiara Ferragni “Madonna, bravissima”. Un budino di semi di chia e cocco preparato dalla catena internazionale di panetterie d’ispirazione belga “Le Pain Quotidien” (che dopo il post della Ferragni, ne siamo certi, avrà triplicato le vendite del suo pudding).

Insomma, aspettiamo il momento in cui il toto-piatto vuoto lanciato da Ferragni impazzi tra le foodblogger nazionali.