Cibo a domicilio: cosa scelgono gli italiani di Deliveroo

Cibo a domicilio: cosa scelgono gli italiani di Deliveroo

La piattaforma di food-delivery Deliveroo ha svolto una ricerca sulle preferenze dei propri clienti di Roma, Milano, Firenze e Napoli: cosa scelgono gli italiani quando ordinano cibo a domicilio?

Senza dubbio il trend del momento è la bowl di pokè hawaiiano, a base di pesce crudo “tagliato a cubetti” ed in cima alle ordinazioni di milanesi e fiorentini.

Più tradizionali invece gli abitanti della Capitale, che restano fedeli al classico hamburger, alla pizza e alla cucina italiana in genere. Questa incredibilmente, scende al quarto posto nella scelta dei napoletani, che nell’ordine preferiscono hamburger, sushi e pokè.

Curioso il dato che si evince dalla zona Parlamento di Roma e da Milano Centro, in triste controtendenza rispetto ai numeri nazionali: se gli italiani scelgono, sempre di più, l’opzione “no posate“, rinunciando all’usa e getta, i centri storici delle grandi città sembrano i meno sensibili all’ambiente.

Stanto a Deliveroo, il 91% di chi si serve del servizio a domicilio, oramai, evita il monouso, optando per le proprie posate di casa, ma nel cuore della politica italiana l’opzione ecologica riscuote poco successo: solo 1 ordine su 3 a pranzo e 1 su 5 a cena.

[fonte: Ansa]