Cibo a domicilio: i piatti più ordinati durante il lockdown

Uber Eats mette in classifica i piatti più ordinati a domicilio durante il lockdown e no, gli Italiani non sono per nulla cambiati in queste settimane.

Cibo a domicilio: i piatti più ordinati durante il lockdown

Quali sono i piatti più ordinati a domicilio dagli Italiani durante il lockdown? A dircelo è Uber Eats, player delle consegne delivery, che stila una classifica delle preferenze gastronomiche durante la quarantena.

E, a ben guardare, non ci sembrano tanto diverse dal solito: se anche la ristorazione gourmet si è data da fare per costruire proposte accattivanti, le abitudini sono dure a morire, e gli Italiani a casa ordinano sempre la pizza. È la cara vecchia margherita infatti a prendere il primo posto della classifica, seguita da patatine fritte, poke al salmone, hamburger, bacon burger e pizza alla diavola.

Si prosegue poi con un’altra sequela di hamburger (Chicken, Doppio burger, Doppio Cheeseburger) per poi concludere con le crocchette di pollo, che occupano l’ultimo posto nella top ten. Un sacco di junk food, ci pare di capire, tanto che Uber Eats si è sentito in dovere di fare una classifica a parte per la sezione “healty”, dove dominano il podio (e non solo) vari tipi di poke (salmon, chicken. Vegan, Spicy Tuna), seguiti poi dalla ceasar salad e dall’insalata greca. Per quanto riguarda le zuppe, invece, vincono i sapori orientali: al primo posto si posiziona la classica Zuppa di Miso, seguita da Zuppa di Mais e Zuppa Agropiccante.