Cibo a domicilio, Takeaway.com offre 5 miliardi per comprare Just Eat

La nuova società per la consegna di cibo a domicilio arriverebbe ad avere un valore di 9 miliardi di sterline e terrebbe testa a Deliveroo e Uber Eats

Cibo a domicilio, Takeaway.com offre 5 miliardi per comprare Just Eat

Takeaway.com, la società olandese che consegna cibo a domicilio, ha messo sul piatto 5 miliardi di sterline (oltre 5 miliardi e mezzo di euro) per acquistare la rivale Just Eat. L’operazione è interamente azionaria e rappresenta un premio del 15% rispetto all’ultima quotazione in Borsa di Just Eat di venerdì scorso.

Quella di Takeaway.com è una mossa che rientra nei piani di espansione del gruppo, che già a dicembre aveva deciso di rilevare la tedesca Hero. Per Just Eat sarebbe un’ancora di salvataggio, a fronte delle difficoltà sul mercato britannico a causa della concorrenza con Deliveroo e Uber Eats.

La nuova società avrebbe un valore di circa 9 miliardi di sterline e sarebbe quindi capace di tenere testa ai rivali. Non per nulla quest’idea, che era già nell’aria, piace al mercato e le azioni di Just Eat hanno guadagnato oltre 20 punti percentuali sul mercato azionario di Londra.