Cina: cresce il settore della ristorazione, ora vale quasi 650 miliardi di dollari

Una crescita di oltre 800 volte rispetto ai valori di 1978 per il settore della ristorazione in Cina, che punta a un valore di circa 649,8 miliardi di dollari.

Cina: cresce il settore della ristorazione, ora vale quasi 650 miliardi di dollari

Vale quasi 650 miliardi di dollari in Cina il settore della ristorazione, un mercato che va fortissimo e continua a crescere, come mostrano i dati relativi agli anni passati e le previsioni relative al 2019.

La nuova potenza economica mondiale, dunque, cresce anche nei ristoranti, complice la sua grandissima ricchezza gastronomica, forte di una tradizione antichissima e di una grande esperienza nel settore.

Ma l’espansione della ristorazione cinese non si ferma, è dalla China Cuisine Association (un’associazione che raccoglie le imprese attive nel settore della ristorazione, fondata nel 1987) scommettono che il settore crescerà ulteriormente nel 2019. Ad affermarlo è il presidente dell’associazione, Jiang Junxian, che ha di recente dichiarato di prevedere per quest’anno che il volume del mercato supererà i 4.600 miliardi di yuan (circa 649,8 miliardi di dollari), una crescita di oltre 800 volte rispetto ai valori di 1978.

Già con i risultati attuali, la Cina si propone come l secondo mercato più grande al mondo per la ristorazione, con ricavi totali che l’anno scorso sono cresciuti del 9,5 percento e hanno raggiunto i 4.200 miliardi di yuan (pari a quasi seicento miliardi di dollari).

Secondo i dati ufficiali, nei primi otto mesi dell’anno i ricavi dell’industria sono cresciuti del 9,4 percento anno su anno arrivando a circa 2.880 miliardi di yuan.

[Fonte: Ansa | Immagine: Pixabay]