Cioccolato: parte la prima crociera a tema cacao

Costa Crociere, in collaborazione con Eurochocolate, organizza una crociera di otto giorni nel Mediterraneo alla scoperta del cioccolato.

Cioccolato: parte la prima crociera a tema cacao

Gli amanti del cioccolato hanno un motivo in più per prenotare una vacanza: è stata infatti organizzata la prima crociera nel Mediterraneo a tema cacao, per gli amanti del genere.

Il viaggio, chiamato “Eurochocolate Cruise” e pensato da Costa Crociere in collaborazione con Eurochocolate, partirà il 16 aprile 2020 da Genova e farà rotta per una settimana nel Mediterraneo. A bordo si parlerà soprattutto del cibo degli Dei, con  corsi, degustazioni, laboratori, show cooking e incontri e masterclass con specialisti del settore, come Guido Gobino, Enric Rovira o Pierpaolo Ruta. Anche i cocktail saranno a tema, e il menu dei ristoranti, ovviamente, sarà a tema cioccolato, con abbinamenti studiati ad hoc per esaltare il gusto del cacao.

Ma l’attenzione al tema cioccolato non si fermerà soltanto a bordo della nave, ma anche una volta scesi: a Barcellona, ad esempio, il programma di viaggio prevede una visita al Museo del cioccolato. Si passa poi da Palma di Maiorca, capitale delle Baleari, da La Valletta a Malta, da Catania e da Roma, per poi ritornare a Genova. Per assicurarsi che il picco glicemico dei partecipanti alla crociera non scenda mai sotto la soglia di guardia, inoltre, a tutti i viaggiatori sarà consegnato uno speciale welcome kit di cioccolato.

[Fonte: La Stampa]