Claudio Marchisio apre a Bergamo il suo quarto ristorante

Sarà il vincitore di MasterChef Italia 4, Stefano Callegaro, a guidare la cucina del nuovo ristorante bergamasco di Claudio Marchisio.

Claudio Marchisio apre a Bergamo il suo quarto ristorante

Aprirà nel cuore della città di Bergamo il quarto ristorante di Claudio Marchisio. L’ex centrocampista della Juventus e della nazionale rialzerà le serrande dello storico locale Terrazza Fausti, in piazza Vittorio Veneto, che già a sua volta succedeva al Gritti Restaurant.

Ora la gestione del locale passa quindi dall’imprenditrice della moda Tiziana Fausti alle mani del calciatore Claudio Marchisio, o meglio al suo brand “Legami”, che vanta già altri tre ristoranti all’attivo: la prima apertura nel 2017 a Vinovo, provincia di Torino, poi a Poltu Quatu in Sardegna e a Roma.

Nel ristornate bergamasco di Marchisio la cucina tradizionale sarà contaminata da culture gastronomiche straniere, in special modo orientali. Al momento sono in corso i lavori di restyling degli ambienti.

Il ristorante dovrebbe aprire i battenti (pandemia permettendo, s’intende) ad inizio estate, sotto la guida del vincitore di MasterChef Italia 4, Stefano Callegaro.

Fonte: Bergamonews – Il Corriere della Sera