Claudio Sadler guiderà il ristorante del Baglioni Resort Sardegna

Lo chef Claudio Sadler inaugurerà la stagione estiva guidando Gusto by Sadler, ristorante del lussuoso Baglioni Resort in Sardegna.

Claudio Sadler guiderà il ristorante del Baglioni Resort Sardegna

Lo chef Claudio Sadler dal primo giugno sarà alla guida di Gusto by Sadler, ristorante del Baglioni Resort in Sardegna.

L’hotel di lusso, che si trova a nord di San Teodoro, sulla costa nord-orientale della Sardegna, è l’ultimo nato della Collection Baglioni Hotels and Resorts.

Il ristorante, pensato per una clientela a cinque stelle, proporrà un menù di terra e di mare che promette di coniugare “piatti della cucina regionale sarda con proposte contemporanee ed innovative”. Le proposte, per esempio, includono Spaghetti trafilati oro verrigni con arselle lime e bottarga, Triglia farcita di stoccafisso con salsa livornese, Tagliolini di pasta fresca con gamberi rossi marinati, limone, capperi ed alga spirulina e uno spettacolare crudo di pesce.

Oppure, nei piatti di carne, si trova ad esempio il Carrè di agnello al forno alla provenzale, croquette di patate, favette e battuto sardo.

Una proposta chiaramente pensata anche per una clientela internazionale, su cui la Sardegna spera di poter contare per la stagione estiva, nonostante le restrizioni.

Il ristorante Gusto by Claudio Sadler va ad aggiungersi al resto della proposta di ristorazione del lussuoso resort, che comprende un secondo ristorante italiano con proposte mediterranee, un Pool Bar e un Terrace Bar. In cucina, lo chef Sadler sarà affiancato dal Sous-chef Giorgio Pignagnoli.