Coca-Cola, il tour quest’anno sarà con il camion elettrico

Per la prima volta nella storia, il camion della Coca-Cola del tradizionale tour sarà al 100% elettrico.

Coca-Cola, il tour quest’anno sarà con il camion elettrico

Per la prima volta nella storia del tour del camion Coca-Cola, che corre lungo tutto lo Stivale, da Nord a Sud (percorrendo 1.400 km), verrà utilizzato un autoarticolato 100% elettrico.

Una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con Volvo Trucks e ABB, che fornirà l’infrastruttura di ricarica fra le città di Milano, Bergamo, Napoli e Catania.

coca cola Christmas Truck Tour

“Il truck natalizio Coca-Cola potrà percorrere l’Italia da Nord a Sud sperimentando diverse tecnologie di ricarica – dalla più veloce oggi disponibile al mondo, che ABB produce nel suo stabilimento Italiano in Valdarno per il mercato globale, ai wallbox che consentono di caricare i mezzi elettrici durante le lunghe soste, tipicamente di notte” ha commentato Antonio De Bellis – e-mobility lead manager di ABB Italia – “Lavoriamo ogni giorno per sfatare i falsi miti legati alla mobilità elettrica e dimostrare come sia una realtà che già oggi mostra i suoi benefici! Ora abbiamo un testimonial d’eccezione che ci dimostra come la strada della sostenibilità possa essere percorsa nel nostro Paese anche per il trasporto delle merci. La preziosa collaborazione con Coca-Cola e Volvo Trucks ci offre la possibilità di portare all’attenzione di tanti questo percorso virtuoso.”

E non è finita qua: in tutte le città dove passerà il camion Coca-Cola, ABB regalerà due stazioni di ricarica elettrica messe a disposizione delle Amministrazioni comunali. Il camion trasporterà inoltre tutto l’occorrente per allestire il Real Magic Village, un piccolo villaggio di Babbo Natale che sarà installato ad ogni fermata del truck.