Coca Cola: la catena di Sant’Antonio fake sulle mascherine in regalo

Gira sui social una bufala su mascherine FFP2 che Coca Cola darebbe in omaggio agli utenti, ma è solo una truffa per rubare i dati della carta di credito.

Coca Cola: la catena di Sant’Antonio fake sulle mascherine in regalo

Gira su WhatsApp e su Messanger una catena di Sant’Antonio che promette mascherine FFP2 date in omaggio da Coca Cola Italia, ma fate attenzione, perché è un fake finalizzato a truffarvi.

Il messaggio che gira in questi giorni sui telefonini di molti Italiani sostiene che l’azienda produttrice della celebre bevanda gasata abbia deciso di aiutare la popolazione distribuendo gratuitamente dispositivi di sicurezza individuale per dare il proprio contributo a limitare la diffusione di Covid-19.

Il tutto corredato con un link a una pagina web (a cui accedere per ottenere la propria mascherina FFP2 omaggio) che però non ha nulla a che vedere con Coca Cola Company. Su questo sito vi verranno poi poste una serie di domande utili a profilarvi e a farvi vincere il premio in palio (le mascherine marchiate Coca Cola, appunto), ma più che altro a estorcervi un piccolissimo contributo necessario per ricevere la vostra mascherina omaggio.

Un piccolo contributo più i vostri dati della carta di credito, ovviamente. La notizia, dunque, è una grande bufala, e la (seppur apparentemente nobile) iniziativa non trova alcuna conferma ufficiale nei canali del marchio. Dunque, semplicemente, non esiste: trattasi di truffa, e Coca Cola non vi regalerà nessuna mascherina, neanche se inoltrate il messaggio all’intera vostra rubrica, quindi magari non fatelo.

[Fonte: Bufale.net]