Coca Cola lancia in Italia una bottiglia di plastica riciclata al 50%

Nell'ambito di una svolta verso il green iniziata da The Coca-Cola Company a livello globale, in Italia viene lanciata una bottiglia di plastica riciclata al 50%.

Coca Cola lancia in Italia una bottiglia di plastica riciclata al 50%

Coca Cola lancia in Italia la sua prima bottiglia prodotta con il 50% di plastica riciclata (rPet). La nuova bottiglietta sarà caratterizzata da un’etichetta bianca con il claim “Riciclami Ancora”, che vuole essere un invito alla sostenibilità ecologica dei consumatori.

Il lancio fa infatti parte di un percorso verso il green dell’azienda produttrice della bevanda numero uno al mondo, che negli ultimi dieci anni ha fatto importanti passi avanti nella riduzione della quantità di plastica, vetro e alluminio di bottiglie e lattine, rispettivamente del 20%, 25% e del 15%.

L’obiettivo dichiarato da tempo dalla multinazionale The Coca-Cola Company è infatti quello di produrre a livello globale entro il 2025 solo confezioni completamente riciclabili. In Italia l’obiettivo è quello di sostituire entro il 2025 il 35% della quantità totale di Pet immessa nel mercato, fino ad arrivare a sostituirne almeno il 50% entro il 2030.

“Siamo orgogliosi di mettere a disposizione la forza del nostro brand per comunicare un così importante messaggio sul riciclo, affinché nessuna bottiglia venga sprecata ma possa tornare a nuova vita”, ha spiegato Giuliana Mantovano, direttore Marketing Coca-Cola Italia, lanciando un appello: “ ci auguriamo che venga rimosso il limite sulla quantità di plastica riciclata al 50%, presente solo in Italia, così da poter proseguire nel rendere realtà il concetto di economia circolare”.

[Fonte: Adnkronos]