Cologno Monzese, non pagano il conto e il ristorante li smaschera sui social. Tornano per pagare

Il titolare del ristorante: "Ai miei colleghi dico di reagire: cose del genere capitano frequentemente. È giunto il momento di dire basta".

Cologno Monzese, non pagano il conto e il ristorante li smaschera sui social. Tornano per pagare

Scrocconi smascherati in un ristorante di Cologno Monzese (Milano). Hanno consumato al tavolo, poi si sono alzati e – come se nulla fosse – sono usciti dal locale, senza pagare. Il ristoratore però ha deciso di pubblicare sui social le foto dei furbetti prese dalla telecamera di sorveglianza.

Inevitabile il polverone social e così i clienti sono tornati al ristorante per pagare. “L’ho fatto per i loro figli, ma che messaggio danno loro comportandosi così?”, spiega il titolare del ristorante giapponese Niwa.

Il titolare del ristorante Niwa

Dal canto loro i clienti hanno dichiarato essersi trattata di una “dimenticanza” e hanno pure minacciato di denunciare il titolare del ristorante per le foto pubblicate su Facebook.

“Mi domando che messaggio abbiano trasmesso ai loro bambini comportandosi così – ha sottolineato il proprietario del locale – Tutti stiamo vivendo un momento difficile, esercenti compresi. Capisco e posso comprendere chi ruba per fame, ma le furbate no. Si sono pure concessi il vino. Ai miei colleghi dico di reagire: cose del genere capitano frequentemente. È giunto il momento di dire basta”.