Colussi si apre al cioccolato: rileva La Suissa

Il Gruppo Colussi si apre al mondo del cioccolato, rilevando per maggioranza l'antica azienda piemontese La Suissa. Lo scopo è introdurre anche nuovi prodotti.

Colussi si apre al cioccolato: rileva La Suissa

Il Gruppo Colussi arricchisce i propri brand – biscotti, dolcetti, riso e altro – e si apre al cioccolato. Come? Rileva La Suissa, la storica azienda piemontese della quale ha acquisito nelle scorse ore le quote di maggioranza.

L’azienda piemontese leader nel campo cioccolato è in forte crescita, stando ai dati relativi agli ultimi due anni, e Colussi ha intenzione di incrementarne ulteriormente il successo: vorrebbe rafforzare l’import-export, nonché introdurre nuovi prodotti. Anche in questo caso, Colussi sarà affiancata dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, per lo studio di nuovi e vecchi brand.

Soddisfatti del nuovo traguardo, da Colussi affermano: “questa acquisizione è significativa, segna il nostro ingresso nel mondo del cioccolato con un partner d’eccellenza. La Suissa è un’azienda primaria del settore, con un’attenzione alla scelta delle materie prime e del personale qualificato, appassionato e competente, capace di abbinare cura artigianale con una tecnologia avanzata”.

Fonte: Il Messaggero.it