Come sono fatti i cubetti di ghiaccio che costano quasi 6 euro l’uno

Come sono fatti i cubetti di ghiaccio che costano 5,5 euro l’uno che un’azienda vende ai facoltosi appassionati di liquori

Come sono fatti i cubetti di ghiaccio che costano quasi 6 euro l’uno

Paghereste 280 euro per dei cubetti di ghiaccio, per quanto “di lusso”?

Se è davvero così che volete spendere i vostri soldi, dovete sapere che un’azienda californiana vende 50 cubetti di ghiaccio alla modica cifra di 325 dollari, circa 280 euro.

In altre parole: 6,60 dollari a cubetto (oltre 5,50 euro).

Secondo l’azienda, che si chiama Glace Luxury, i cubetti sono superiori a quelli tradizionali perché il liquido impiegato per fare il ghiaccio non è banale acqua del rubinetto –di cui tutti i cubetti di ghiaccio del pianeta sono composti–  ma purificata da minerali, additivi e altri inquinanti, oltre che priva di sostanze cancerogene.

Un’acqua completamente pura, in altre parole.

Ma anche la forma contribuisce: le particolari fattezze sferiche o cubiche garantirebbero –sempre a detta dell’azienda– una diluizione quasi inesistente e il massimo raffreddamento, assicurando ai facoltosi appassionati di whisky una degustazione “premium”, anche grazie al pacchetto richiudibile che garantisce la purezza dei cubetti nel tempo.

Infine, l’azienda afferma di offrire ai clienti una scelta ampia di cubetti, da abbinare ai loro liquori preferiti: a ogni distillato il suo cubetto. Tanto i soldi sono vostri.

[Crediti: msn.com]