Como, blitz della Finanza nei locali della provincia: trovati 17 lavoratori in nero

Una serie di controlli da parte della Guardia di Finanza ha individuato ben diciassette lavoratori in nero nei locali di Como e provincia.

Como, blitz della Finanza nei locali della provincia: trovati 17 lavoratori in nero

Una serie di controlli della Guardia di Finanza concentratisi su ristoranti, bar, locali notturni e altre attività di ristorazione della provincia di Como ha portato all’individuazione di diciassette lavoratori in nero e due dipendenti assunti in modo irregolare. Le ispezioni delle Fiamme Gialle sono da intendere come parte di una più ampia indagine volta a contrastare il problema del lavoro in nero nell’intero territorio della provincia.

fondi-ristorazione-istruzioni-come-richiedere

Scendendo nel particolare, gli agenti delle forze dell’ordine hanno individuato, in tre pizzerie situate rispettivamente nel comune di Villa Guardia e in quello di Olgiate Comasco (entrambi, per l’appunto, facenti parte della provincia di Como), ben sei “dipendenti” intenti a lavorare pur non avendo uno straccio di contratto. Nel corso delle ispezioni ad Appiano Gentile, poi, hanno trovato altri tre lavoratori “assunti” in nero e, infine, in una gelateria ancora a Villa Guardia, un ulteriore uomo impegnato a lavorare senza regolare contratto.

I finanzieri di Erba hanno invece scovato in una pizzeria, in un ristorante e in un bar nei Cabiate, Mariano Comense e Cantù, altri quattro lavoratori in nero e due dipendenti la cui assunzione presentava alcune irregolarità. Nel centro di Como, infine, le Fiamme Gialle hanno scoperto un lavoratore pagato in nero in un ristorante e altri due in un bar del centro cittadino.