Conad, Grissini al Sesamo: richiamo per rischio chimico

Sul sito di Conad è stato pubblicato un richiamo: sono stati ritirati dal commercio alcuni lotti dei Grissini al Sesamo a marchio Conad a causa di un rischio chimico.

Conad, Grissini al Sesamo: richiamo per rischio chimico

Dopo il richiamo sul sito della Metro, tocca ora al richiamo su quello della Conad: sono stati ritirati dal commercio alcuni lotti dei Grissini al Sesamo a marchio Conad a causa di un rischio chimico.

Conad Soc. Coop. ha ordinato, in via del tutto precauzionale, il ritiro di diversi lotti dei suoi Grissino al Sesamo. Il nome esatto del prodotto interessato dal richiamo è Grissini al Sesamo, prodotti per conto di Conad da Prato srl, ditta con sede dello stabilimento in via Musanzia 15/17 a Cantarana, provincia di Asti.

I numeri di lotto interessati dal richiamo sono (accanto troverete la data di scadenza o termine minimo di conservazione di ciascun lotto):

  • AA202610, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 16 maggio 2021
  • AA202620, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 17 maggio 2021
  • AA202670, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 22 maggio 2021

L’unità di vendita interessata è la confezione da 200 grammi.

Conad specifica che in tali lotti, durante un Controllo ufficiale, è stata segnalata la possibile presenza di ossido di etilene nei semi di sesamo utilizzati come copertura superficiale dei grissini in quantità superiore ai limiti previsti dalla legge.

Per questo motivo, tutti i clienti che hanno in casa una confezione appartenente ai lotti di produzione sopra indicati, sono invitati a riportarla presso un qualsiasi punto di vendita Conad in modo che si possa provvedere o al rimborso o alla sostituzione con un prodotto di altro lotto.

Conad si scusa poi con i clienti per il disagio provocato.