Conad ha acquisito i supermercati Auchan e Simply

Conad ha acquisito i supermercati Auchan e Simply

E’ ufficiale: Conad ha acquisito i supermercati Auchan e Simply. Da giorni si parlava di un possibile interessamento di Conad nei confronti di Auchan e adesso è arrivata la conferma definitiva. Conad ha firmato un accordo con Auchan Retail Italian: l’azienda ha acquisito quasi tutte le attività di quest’ultima in Italia (anche se non proprio tutte). Con questo accordo, gran parte dei 1.600 punti vendita di Auchan Retail Italia diventeranno a marchio Conad. Si parla di ipermercati, supermercati a anche di negozi di prossimità a marchio sia Auchan che Simply.

Tuttavia manca ancora l’approvazione più importante per convalidare questo accordo: quella dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in Italia. Prima che l’acquisto diventi valido, infatti, toccherà a quest’ultima avvallare la transazione e fare sì che Conad, la più grande organizzazione di imprenditori indipendenti nel settore del commercio al dettagli d’Italia, ottenga anche i marchi Auchan e Simply.

Da questo accordo, però, sono rimasti fuori, chissà perché, sia i supermercati controllati da Auchan Retail in Sicilia, sia i drugstore Lillapois. Inoltre i centri commerciali in cui si trovano i punti vendita di Auchan Retail Italia, verranno gestiti come sempre dalla società Ceetrus. Non rimane che attendere: se l’accordo andrà a buon fine, vedremo come cambieranno le cose nei supermercati Auchan e Simply.