Condimenti: la spassosa trovata di Kraft per far mangiare l’insalata ai bambini

Kraft lancia sul mercato americano la sua "salad frosting", una salsa ranch per insalate travestita da topping dei cupcake, per far mangiare la verdura ai bambini

Condimenti: la spassosa trovata di Kraft per far mangiare l’insalata ai bambini

Anche voi avete dei bambini che non vogliono sentire parlare di verdure? Tranquilli, Kraft ha appena inventato un condimento che può essere la perfetta soluzione per voi! O almeno, per i bambini americani, visto che è sul mercato USA che l’azienda ha lanciato la sua “salad frosting” una trovata che – per la verità – immaginiamo faccia morire dal ridere un sacco di mamme, visto che loro sanno perfettamente con chi hanno a che fare quando discutono con i loro figli.

La “salad frosting”di Kraft, espressamente pensata per il mercato dei bambini, altro non è che una salsa ranch per insalate (una sorta di maionese speziata molto popolare in America), solo che è messa in una confezione colorata e viene spacciata ai bambini come “frosting”, ovvero la glassa con cui vengono tradizionalmente decorati i cupcakes. Ed è proprio quello che Kraft invita a fare, anche nella pubblicità che lancia questo nuovo prodotto: prendere in giro i bambini per fargli mangiare un po’ di verdure, perché in fondo noi mamme diciamo un sacco di bugie a fin di bene.

Ora. Non sappiamo esattamente che considerazione abbia Kraft delle nuove generazioni di Americani. Eppure ci sentiamo di garantire che i bambini non sono scemi. Credeteci, non basta infiocchettare un broccolo e scriverci sopra “torta al cioccolato” per convincerli a mangiarlo, e magari pure a fare il bis.
No, davvero, ma quale bambino può cascarci?
Senza contare che, probabilmente, far mangiare l’insalata ai bambini condendola con una bella dose di salsa ranch non è probabilmente il metodo migliore per virare verso una dieta salutista, tanto più che due cucchiai della “salad frosting” di Kraft hanno 110 calorie e 11 grammi di grassi, più o meno quasi quanto la stessa quantità di una vera glassa alla vaniglia. A quel punto, tanto vale glassare l’insalata: ai bambini i pasticci alimentari di questo tipo – quelli sì – piacciono un sacco.

[Fonte: CNN]