Consorzio Mozzarella Dop, auguri alla Cina per l’anno del bufalo

Un messaggio nel segno di un animale che rappresenterà il nuovo anno cinese ed è simbolo della produzione della mozzarella Dop campana.

Consorzio Mozzarella Dop, auguri alla Cina per l’anno del bufalo

Un messaggio di auguri dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop – nella persona del presidente Domenico Raimondo – alla Cina, in occasione dell’inizio dell’anno del Bufalo, che cade oggi 12 febbraio.

“Con il capodanno, inizia il 12 febbraio l’anno del Bufalo in Cina, un segno di forza, coraggio e saggezza, valori simboleggiati da un animale che ci accomuna, a cui anche noi siamo profondamente legati – dichiara Raimondo -. Per questo faccio gli auguri più sinceri ai rappresentati delle istituzioni e alla comunità cinese in Italia. Siamo fiduciosi che l’anno del Bufalo possa segnare un vero riscatto dopo un 2020 da incubo”.

Un messaggio nel segno di un animale che rappresenterà il nuovo anno cinese ed è simbolo della produzione della mozzarella Dop campana; anche se in questo caso specifico si tratta della femmina, la bufala appunto.

“Il mercato cinese – prosegue Raimondo – è sempre più strategico per la mozzarella di bufala campana, anche se per ora vale solo l’1% del nostro export. Ma l’accordo Ue-Cina ha proprio di recente inserito la mozzarella campana tra le eccellenze italiane a denominazione di origine tutelate anche in Cina, unico prodotto del Sud a figurare nell’elenco. Avvieremo presto i contatti con le istituzioni cinesi in Italia con l’obiettivo di sviluppare in quest’anno iniziative congiunte, in nome del bufalo”.

Fonte: ANSA