Cooking mama: il gioco Nintendo arriva in versione vegetariana

Cooking Mama: Cookstar, la nuova edizione del celebre videogioco di cucina per Nintendo, avrà una modalità vegetariana, a partire da quest'autunno 2019.

Cooking mama: il gioco Nintendo arriva in versione vegetariana

Ve lo ricordate Cooking Mama, il gioco della Nintendo di cucina d’ispirazione prevalentemente giapponese piuttosto popolare a inizio anni Duemila? Be’, la notizia è che anche i videogiochi si adeguano ai tempi che corrono e, nell’epoca della carne non carne e della dieta vegana imperante, quello che probabilmente è il più popolare gioco di cucina diventa avrà una modalità vegetariana.

Potrete rifiutarvi di cucinare carne anche per finta a partire da quest’autunno, data in cui è prevista l’uscita di Cooking Mama: Cookstar, nuova edizione del gioco, per Nintendo Switch

“La novità di Cooking Mama sarà una modalità vegetariana in cui i giocatori che non desiderano preparare pasti con ingredienti a base di carne saranno in grado di cucinare ricette creative e alternative in chiave veg”, afferma la Nintendo presentando la novità. “I giocatori saranno in grado di cucinare sia in modalità tradizionale che in modalità vegetariana”, proseguono spiegando le caratteristiche del restyling del videogame.

Insomma, anche nel mondo virtuale il vagetale ormai la fa da padrone, ed è bene adeguarsi. Si attende ora una nuova versione cruelty free di Super Mario Bros in cui anziché saltare sui funghi schiacciandoli, l’idraulico di origine italiana più famoso del mondo dei videogiochi li coltiverà per renderli più rigogliosi.

[Fonte: Kotaku.com]