Coop Centro Italia dona oltre 35mila kg di cibo ai bisognosi

Fra l'8 e il 15 maggio una colletta alimentare ha permesso a Coop Centro Italia di donare oltre 35 mila kg di cibo ai bisognosi, grazie all'aiuto dei generosi clienti.

Coop Centro Italia dona oltre 35mila kg di cibo ai bisognosi

Oltre 35 mila kg di prodotti alimentari donati ai bisognosi da Coop Centro Italia e Superconti con la nuova edizione della colletta alimentare “Dona la Spesa”, andata in scena fra l’8 e il 15 maggio 2021.

Quindi, grazie alla generosità dei clienti della catena di supermarket, è stato poi possibile donare il cibo acquistato nei punti vendita a 94 associazioni di beneficenza del territorio.

Dopo le collette in edizione “straordinaria” a causa della pandemia del 2020 – una anche per soli articoli didattici e di cancelleria per aiutare le famiglie con figli in età scolare – quest’anno torna dunque “Dona la spesa”.

“Un impegno solidale – hanno spiegato dalla Coop – continuo dunque, che il Gruppo Coop Centro Italia continua a promuovere concretamente sin dall’inizio della pandemia, attraverso diverse iniziative solidali ed economiche, nel rispetto dei valori fondanti la cooperazione di consumo”.

Fonte: Perugia Today