Coop, Céréal senza glutine – Pane rustico ai semi di Nutrition e Santé Italia: richiamo per rischio chimico

Coop, Céréal senza glutine – Pane rustico ai semi di Nutrition e Santé Italia: richiamo per rischio chimico

Sul sito della Coop è comparso l’annuncio di un nuovo richiamo. Sono stati ritirati dal commercio diversi lotti del Céréal senza glutine – Pane rustico ai semi di Nutrition & Santé Italia Spa a causa di un rischio chimico.

Il nome esatto del prodotto oggetto del richiamo è Céréal senza glutine – Pane rustico ai semi, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Nutrition & Santé Italia Spa. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Alpipan, con sede dello stabilimento in via Provinciale Romana ad Altopascio (LU).

I numeri dei lotti interessati dal richiamo sono:

  • L15042: data di scadenza o termine minimo di conservazione del 15 aprile 2021
  • L110321: data di scadenza o termine minimo di conservazione dell’11 marzo 2021
  • L280221: data di scadenza o termine minimo di conservazione del 28 febbraio 2021

Il motivo del richiamo è un rischio chimico, cioè la presenza di ossido di etilene nell’ingrediente rappresentato dai semi di sesamo, in quantità superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Nell’avviso di richiamo si chiede di riconsegnare eventuali confezioni acquistate con questi numeri di lotto al punto vendita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800018124 dal lunedì al verdì dalle ore 9 alle ore 18 o scrivere all’indirizzo info.cereal@ns-group.com.