Corea del Sud, apre una gelateria (parzialmente) gestita da robot

La società coreana Lounge Lab annuncia l'apertura a Seul di Brown Bana, gelateria dove i robot preparano quasi tutto.

Brown Bana gelateria robot corea

Una gelateria gestita da robot apre oggi a Seul, in Corea del Sud: la società Lounge Lab ha annunciato di aver aperto Brown Bana. Tecnicamente si tratta di una co-gestione umano-robot, poiché i bracci articolati del robot spostano semplicemente le tazze e i gelati, mentre un umano aggiunge i condimenti (vedi il video sotto) e serve il prodotto finito. Ma naturalmente la presenza del robot ha sia una funzione pratica sia di intrattenimento.

Dall’annuncio stampa di Lounge Labs: “Il robot gelato Aris di Brown Bana offre un’esperienza interattiva in cui clienti e robot comunicano attraverso funzioni di movimento e personaggi animati che esprimono varie emozioni con i volti. Vengono applicati un totale di sette contenuti di movimento, tra cui “saluto”, “chiamata”, “riposo”, “sonnolenza” e vari movimenti di danza, nonché espressioni facciali adatte a ciascun movimento attraverso un display montato con animazione dei personaggi”.

Lo spettacolo è certamente parte del fascino di un food robot, soprattutto perché la tecnologia è ancora nuova per la maggior parte del pubblico. Guardare un robot che ti prepara da mangiare è ancora abbastanza allettante da far sì che i passanti si fermino a guardare. Brown Bana è solo una delle esperienze automatizzate sviluppate da Lounge Labs. L’azienda produce anche il robot barista LOUNGE’X che fa il caffè e lo versa.

[Fonte: The Spoon]

Potrebbe interessarti anche