Corona elimina gli anelli di plastica per confezionare le lattine

Il noto marchio di birre, Corona, eliminerà i classici anelli di plastica delle confezioni da 6, a favore di una confezione "Fit".

Corona elimina gli anelli di plastica per confezionare le lattine

Una buona e ammirevole notizia arriva dal team Corona: elimina gli anelli di plastica nelle confezione da sei lattine, a favore di un nuovo packaging molto meno impattante e inquinante.

Per la precisione, si tratta proprio di nuove lattine: sono progettate con particolari filettature che consentirebbero di impilarne comodamente una sull’altra, come spiega un rapporto di Yahoo Lifestyle. Questo nuovo progetto consentirà inoltre di accumulare fino a 10 lattine. Carlos Ranero, vicepresidente marketing di AB Inbev, interviene: “nell’industria delle bevande ci sono state molte soluzioni per ridurre l’uso della plastica; tuttavia, nessuno è stato completamente adottato perché richiede l’uso di altri materiali. Questa soluzione ha invece un approccio molto semplice che può portare grandi benefici finanziari grazie alla rimozione completa di materiali plastici nell’imballaggio”.

Si comincerà a testare questa Corona Fit in Messico – dove Corona è prodotta – per sperare in una diffusione a macchia d’olio, e non solo negli States. Già qui in Italia a Milano Corona è stata protagonista di una stupenda iniziativa, ovvero birra gratis in cambio di plastica.

Fonte: marketwatch.com