Cous Cous Fest a Trapani: gara internazionale con chef di 8 paesi

Cuochi provenienti da Afghanistan, Argentina, Italia, Marocco, Mauritius, Romania, Senegal e Spagna si sfideranno al mondiale di Cous Cous a San Vito Lo Capo.

Cous Cous Fest a Trapani: gara internazionale con chef di 8 paesi

Gara internazionale di cucina a San Vito Lo Capo (Trapani) in occasione del Cous Cous Fest. Saranno otto gli chef da tutto il mondo a sfidarsi per il Bia Cous Cous World Champions (ovvero il campionato del mondo di cous cous), momento clou del Cous Cous Fest, cominciato il 17 settembre.

I cuochi a confrontarsi nella sfida internazionale rappresentano i seguenti Paesi: Afghanistan, Argentina, Italia, Marocco, Mauritius, Romania, Senegal e Spagna.

Teatro della gara sarà il Bia Theatre, allestito all’interno del Giardino del Santuario di San Vito Lo Capo, dove per accedere è necessario il Green Pass.  Le gare saranno condotte dalla giornalista Rai Marzia Roncacci e dal conduttore radio-tv Federico Quaranta

Ad assaggiare i piatti proposti dagli 8 chef in gara una giuria tecnica presieduta dalla blogger romano-americana Eleonora Baldwin e composta dagli chef Andy Luoto e Mareme Cisse, campionessa in carica.

La sfida sarà a tempo e dal vivo, di fronte ai giudici, come un vero e proprio cooking show. La proclamazione del vincitore si terrà domani, sabato 25 settembre alle ore 22.00.

Fonte: Italpress
Hai notato errori?